Espianto e trapianto alberature a cagliari

Contatti: 334 1170496 – 334 1170497 - info@trattoverde.it
Operiamo a qualsiasi altezza, con ausilio di piattaforme aree
Realizzazione di parchi e giardini
Sfalcio erbacce e pulizia terreni
Piantagione di piante arboree ed arbustive
Potatura di alberi ad alto fusto

Offriamo servizi professionali a Cagliari per l'espianto di alberi e il trapianto delle alberature in altre aree, occupandoci della sicurezza dell'espianto e del trasporto degli alberi. Siamo attrezzati per espianti di alberature di grosse dimensioni, di trapianti di ulivi, palme, carrubi e alberi di grande valore. Le operazioni di espianto/trapianto alberature che eseguiamo sono

 

  • Taglio e preservazione delle radici
  • Trasporto degli alberi
  • Preservazone della vegetazione
  • Scelta del periodo stagionale più adatto
  • La sicurezza delle persone e delle piante

 

Espianto ulivi
L'espianto dovrà avvenire durante il riposo vegetativo della pianta per indurre la crisi di trapianto, fra novembre e aprile. Sono assolutamente da evitare i momenti più freddi, perchè l'albero sarà molto sensibile. L'espianto dell'ulivo deve essere eseguito assicurando alla pianta un congruo pane di terra, con tagli netti alle radici e nessuno strappo. Il reinpianto deve avvenire nel più breve tempo possibile e orientando nel modo migliore, per consentire attecchimento e ripresa vegetativa. Tutti gli imballaggi e sostegni non biodegradabili, dovranno essere rimossi e smaltiti.

 

Espianto palme
Prima dell’espianto della palma occorre chiudere le foglie, portandole sulla sommità della pianta e legandole, per limitare la dispersione d’acqua. La legatura delle palme va lasciata per qualche mese dopo il trapianto per favorire la ricostruzione dell’apparato radicale, presumibilmente danneggiato nella fase di espianto e inzollatura. Uno dei problemi principali per espianto e trapianto delle palme è lo spostamento di questi grandi alberi, che necessita di mezzi adeguati e imponenti.

 

Espianto carrubi
Questi alberi si devono trapiantare preferibilmente da giovani, più che da adulti, in quanto le grosse radici che hanno, devono essere tagliate e non avendo il ceppo che ha l'ulivo, non c'è un deposito di sostanze nutritive. Durante il trapianto/espianto dei carrubi, bisogna porre estrema attenzione alle ferite, che su queste piante si rimarginano malissimo e col tempo tendono ad estendersi con il distacco della corteccia dell'albero.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati
TRATTO VERDE - Via della Liberta 1 - 09047 Selargius (Cagliari)
Partita Iva: 03255590923 - Rea: CA257715
Cell. 334 1170496 - info@trattoverde.it

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Ok