Taglio e messa in sicurezza di alberi e alberature
Tratto Verde interviene in tutta la provincia di Cagliari per le operazioni di manutenzione straordinaria sul verde, come la potatura di piante ad alto fusto, l'abbattimento di alberi pericolanti e la messa in sicurezza di alberi in situazioni precarie e con una logistica di intervento pericolosa.
Quando un albero ad alto fusto è morto, gravemente malato o compromesso da eventi naturali, si trasforma quasi sempre in un pericolo per la sicurezza di cose o persone ed è quindi necessario abbatterlo. La delicata operazione di abbattimento dell'albero deve essere svolta da professionisti del verde, per ovvie ragioni di sicurezza. Tratto Verde interviene da anni in tutta la provincia di Cagliari quando è necessario abbattere alberi ed è in grado di garantire la necessaria esperienza per un lavoro di potatura e messa in sicurezza a regola d'arte. Interveniamo col taglio di alberi ad alto fusto, alberature e complessi di piante, utilizzando mezzi moderni e personale certificato. Siamo un'azienda di esperti giardinieri che effettua i lavori di potatura e abbattimento di alberi e piante con le adeguate misure di sicurezza e per non creare danni e preoccupazioni.
Quando l'abbattimento di un albero ad alto fusto si rende necessario, ovvero quando l'analisi di stabilità della pianta ha stabilito che c'è un serio pericolo e non si possono fare interventi di consolidamento o di potatura per alleggerire il verde aereo, bisogna intervenire con il taglio dell'albero e la sua rimozione. L’abbattimento controllato della pianta è l'unica strada per mettere in sicurezza cose e persone, controllando la discesa attraverso l’utilizzo di funi e carrucole.
Siamo molto attenti a garantire la massima sicurezza nei lavori delicati come il trasporto e spostamento di alberi, le analisi di stabilità delle alberature, l'abbattimento di un albero pericolante, potature di alberi da frutto, di ulivi, di palme e di piante ad alto fusto.