Perchè bisogna saper gestire il verde a Cagliari?

Ci occupiamo da tanti anni di pulizia e manutenzione del verde in tutta la provincia di Cagliari, avvalendoci di personale qualificato, certificato, capace di assicurare buon senso, estetica e velocità degli interventi sul verde. L'attenzione e la sensibilità per il verde sono sicuramente aumentate, basti pensare che la città di Cagliari è candidata a "Capitale del verde d'Europa per il 2023". Inoltre Cagliari, nella graduatoria nazionale delle città più verdi, sta in alto e per mantenere questo importante primato bisogna gestire al meglio il verde.

Il verde urbano è un importante asset cittadino per contrastare tutti i danni provocati dall’urbanizzazione e da un’eccessiva cementificazione. Avere spazi in città dedicati alla vegetazione, significa migliorare la vivibilità e fornire dei veri e propri polmoni verdi, ma non basta. Noi di Tratto Verde Ambiente ci proponiamo di promuovere realmente il verde e la cultura del verde che tutt’ora latita da parte dei cittadini.

Forniamo una serie di servizi per la pulizia e manutenzione del verde, che vanno dalla potatura delle siepi, alla posa di piante, dalla manutenzione delle albertaurte alle analisi di stabilità alberale. Inoltre ci occupiamo della realizzazione di impianti d'irrigazione, della posa di tappeti erbosi, della creazione di prati con semina, di trattamenti chimici per la cura di piante e alberi, di fitoterapia, di sfalcio erbacce, di lavori in quota e prevenzione anti incendio.



Operiamo principlamente sul territorio cagliaritano, con tutti gli interventi specifici sul verde, che prevedano l'utilizzo di anti parassitari, diserbanti e trattamenti fitopatologici. Costante formazione ed aggiornamento, ci consentono di consigliare al meglio i nostri clienti nella lotta chimica e biologica, con prodotti fitosanitari per il miglioramento della salute di alberi e piante. Tutto il nostro personale è qualificato e gli interventi vengono effettuati in sicurezza e rispetto delle regole di eco compatibilità ambientale.

Come si può gestire al meglio il verde pubblico?

Il verde ha necessità di cure e manutenzione e deve essere programmata un'attività di prevenzione e pulizia del verde, sia ordinaria che straordinaria. Solo così il verde crescerà sano, ordinato, rigoglioso e con un senso estetico, che migliora la vivibilità cittadina. Il nostro personale è specializzato negli interventi sul verde pubblico, nei lavori in quota e nella pulizia dei cigli stradali con mezzi adeguati e all'avanguardia:

  • Potature stagionali di spartitraffico
  • Concimazioni periodiche di aiuole
  • Rasatura di siepi
  • Raccolta foglie nei parchi
  • Pulizia, raccolta e smaltimento di residui vegetali
  • Trattamenti fitosanitari in quota
  • Diserbi e trattamenti diserbanti
  • Intrasemina e rigenerazione di tappeti erbosi
  • Intervento di prevenzione incendi
  • Sfalcio erbacce ciglio stradale